Vuoi ottenere il massimo dal tuo centralino VoIP?

Contatta un nostro operatore e sarà a tua disposizione per spiegarti, impostare e modificare, in pochi minuti, tutte le funzionalità del centralino in base alle tue esigenze.

Ecco un elenco delle infinite funzionalità del Centralino NwPbx

Funzionalità incluse

Vantaggi generali del centralino Cloud

Image Startup facile e veloce
Puoi attivare il centralino nel poco tempo che ci è necessario a preparare le tue configurazioni
Image Pannello Web di gestione
Se vuoi, puoi autonomamente gestire il tuo centralino effettuando tutte le modifiche che preferisci.
Image Interno su pc e smartphone
Puoi utilizzare il tuo interno dell'ufficio anche su dispositivi mobili come smartphone, tablet e notebook
Image Configurazione automatica dei telefoni
I telefoni che ti forniremo potranno configurarsi in automatico non appena connessi alla tua rete Internet
Image Configurazione automatica interno su APP
L'interno telefonico su APP è configurabile in pochi secondi semplicemente inquadrando un QRCode
Image Chiamate gratuite fra interni remoti
Se la tua attività è multisede, tutte le chiamate (dirette ed inoltrate) tra gli interni saranno sempre gratuite, come se gli interni fossero tutti nella stessa sede
Image Nessun vincolo contrattuale
Nella nostra offerta non hai alcun vincolo contrattuale ma sei libero di disattivare il servizio quado vuoi
Image Centralino Cloud sempre aggiornato
Tutti gli aggiornamenti che rilasciaremo sulle piattaforme saranno sempre a tua disposizione gratuitamente
Image Nuove funzioni rilasciate gratuitamente
Le nuove funzionalità ed implementazioni che aggiungeremo, ti verranno comunicate e rilasciate gratuitamente.
Image Nessun guasto hardware
Con il centralino Cloud NwPbx elimini totalmente le possibilità di guasto di un centralino fisico. Il nostro sistema Cloud, infatti, non ha necessità di alcun centralino installato nella tua sede.
Image Assistenza tecnica inclusa
Nel canone del nostro prodotto è già inclusa l'assistenza del nostro help-desk, senza costi aggiuntivi.

Funzioni telefoniche del centralino Cloud

Image Programmazioni parallele
Hai 10 codici brevi per cambiare velocemente la programmazione telefonica standard ad una parallela (es. riunione, ferie, etc.), tornando rapidamente alla programmazione iniziale.
Image Codici brevi per modifiche urgenti
Grazie ai 10 codici brevi disponibili, puoi predisporre diversi cambi della programmazione telefonica da inserire velocemente in caso di necessità (es. chiusura per riunioni, corsi di formazione etc.).
Image Fasce orarie di apertura e chiusura
Gestisci le fasce orarie di apertura e chiusura del tuo centralino alle chiamate esterne fornendo ai tuoi clienti e fornitori un servizio altamente professionale.
Image IVR multiselezione
Suddividi i tuoi reparti aziendali con un risponditore automatico all'arrivo delle chiamate. Potrai razionalizzarne la gestione fornendo, contemporaneamente, un servizio più professionale ai chiamanti.
Image Gruppi di chiamata
Assegna uno o più interni telefonici ad un gruppo di chiamata per gestire al meglio i diversi servizi attivi all'interno della tua azienda.
Image Code di chiamata
Con le code i tuoi clienti non troveranno più occupate le tue linee e fornirai loro tutte le informazioni sullo stato della chiamata (tempo di attesa, posizione di attesa etc.) come nei migliori sistemi telefonici.
Image Follow-me dell'interno
Con il follow-me del nostro centralino Cloud, la telefonata diretta al tuo interno potrà essere inoltrata su altri interni e/o numeri esterni finché non il chiamante non riceverà risposta.
Image Linee sempre libere in uscita
Puoi programmare il centralino in modo da avere sempre una o più linee sempre libere per le chiamate in uscita eliminando i limiti per le chiamate verso l'esterno tipici delle linee tradizionali.
Image Gestione PIN
Puoi associare il tuo centralino a database esterni ed associare un identificativo a ciascuno dei tuoi clienti proponendo un codice unico di identificazione quando ti chiamano.
Image Whitelist & blacklist
Grazie a questa funzione puoi decidere, ad esempio, come gestire una chiamata che arriva al centralino in base al numero telefonico da cui essa proviene.
Image Registrazione automatica chiamate in/out
Puoi impostare la registrazione automatica di tutte le chiamate in ingresso, in uscita (o entrambe) avendone sempre a disposizione il file audio da poter conservare.
Image Richiamata automatica interno occupato
Con questa opzione, puoi prenotare la chiamata ad un altro interno del tuo centralino. Il sistema ti richiamerà automaticamente non appena si sarà liberato.
Image Stanze di videoconferenza
Crea nel tuo centralino delle stanze di conferenza per parlare contemporaneamente con le tue sedi distaccate e con chiamanti esterni. Senza costi aggiuntivi e restando comodamente seduto nel tuo ufficio.
Image Conference call
Il nostro centralino telefonico virtuale e i telefoni IP supportano già le chiamate in conferenza. Potrai quindi parlare contemporaneamente con più persone, anche esterne al centralino.
Image Segreteria telefonica via mail
I messaggi di segreteria telefonica lasciati dai chiamanti ti verranno spediti direttamente via email come allegato audio e potrai ascoltarli su qualunque dispositivo da cui consulti le tue email.
Image Chiamata diretta ad un interno
Con questa funzione puoi essere chiamato direttamente sul tuo interno, bypassando la configurazione standard e dare ai tuoi contatti più importanti un recapito diretto.
Image Diagramma telefonico
Nel menu di configurazione hai uno schema grafico che dettaglia i singoli step della tua programmazione telefonica. E ad ogni modifica, si aggiorna in tempo reale.
Image Fax To Mail
Puoi ricevere i fax in formato PDF nella tua casella di posta elettronica ed inviare i nuovi fax direttamente dalla tua postazione di lavoro.
Image Chiamate in uscita avanzate
Se nel tuo centralino hai più numeri telefonici, puoi scegliere di volta in volta quale numero usare per fare le chiamate in uscita.
Image Calendario feste personalizzabili
Puoi inserire nel centralino sia le feste di Natale, Capodanno etc. che date specifiche (es. Santo Patrono). Inoltre, se nel centralino ci sono più numeri, puoi creare un calendario feste per ogni numero telefonico.
Image Pianificazione delle modifiche
Quando effettui una modifica alla configurazione del centralino, puoi selezionare una data futura a partire dalla quale renderla operativa. E se cambi idea, puoi sempre eliminarla prima che la modifica vada in corso.
Image Database interno al centralino
Puoi caricare il database direttamente nel centralino, senza dover disporre di uno esterno
Image Riconoscimento prefisso della chiamata
Questa funzione ti consente di indirizzare la chiamata a seconda del prefisso da cui proviene la chiamata
Image Collegamento ad endpoint esterni
Il centralino può inviare delle richieste ad un endpoint esterno al quale trasmettere dei parametri
Image Image Assistente virtuale per comandi vocali
Dal tuo interno puoi impartire vocalmente al centralino operazioni telefoniche come chiamare un contatto della rubrica, modificare un day/night, attivare/disattivare un trasferimento di chiamata

Funzionilità audio del centralino Cloud

Image Creazione audio da text-to-speech
Puoi creare direttamente nel centralino i tuoi file audio semplicemente digitando il testo. Il centralino si occuperà di convertire in audio il testo scritto.
Image Caricamento audio da file
Puoi caricare nuovi messaggi audio nel centralino registrati direttamente da te.
Image Acquisto audio professionali
All'interno del tuo menu del centralino hai il link diretto per acquistare file audio professionali registrati dai migliori professionisti.
Image Musiche personalizzate per le code telefoniche
Puoi cambiare e aggiungere facilmente le musiche di attesa del tuo centralino. I chiamanti potranno ascoltare jingle e messaggi personalizzati mentre sono in attesa della tua risposta.
Image Ascolto rapido dei messaggi audio
Nel menu del centralino puoi ascoltare in tempo reale tutti i messaggi audio creati e caricati in modo che puoi decidere rapidamente se cambiarli o conservarli.
Image Inserimento degli audio dal tuo telefono
Digitando un codice dal tuo telefono, puoi caricare nuovi messaggi audio nel centralino (o sostituire quelli esistenti) in maniera rapida e veloce.

Unified communication & collaboration del centralino Cloud

Image Dashboard realtime
In ogni momento, sai quanti interni sono al telefono e da quanto tempo, quanti chiamanti sono nelle code e da quanto tempo e puoi consultare le chiamate fatte e ricevute da ogni interno del centralino.
Image Chat con singolo utente
Accedendo al pannello realtime hai una chat interna per scrivere ai tuoi colleghi. E se un utente non è collegato mentre gli stai scrivendo, al suo rientro il tuo messaggio gli verrà recapitato dal sistema.
Image Chat di gruppo
Hai anche una chat di gruppo per poter scambiare messaggi con gli altri interni che fanno parte del tuo reparto (es. amministrazione).
Image Condivisione allegati in chat
Nella chat del centralino puoi anche effettuare l'upload di file da condividere nelle conversazioni.
Image Rubrica condivisa
Puoi importare e modificare la rubrica condividendola con tutti gli altri interni del centralino avendo i contatti costantemente aggiornati e in sicurezza.
Image Rubrica del singolo interno
Puoi importare la tua rubrica impostandola come privata, ovvero visibile solo per il tuo interno.
Image Ascolto formativo
Grazie al tuo centralino virtuale puoi agevolare e accelerare l'inserimento dei nuovi operatori facendo in modo che si metta in ascolto alle chiamate svolte dal suo formatore.
Image Ascolto con suggerimento
Con l'ascolto e suggerimento puoi anche suggerire al tuo collega cosa rispondere al chiamante.
Image Registrazione chiamate del singolo interno
Per ogni interno del centralino puoi impostare le registrazione delle chiamate.
Image Archiviazione chiamate
Se per la tua attività hai necessità di registrare le chiamate, ti forniamo lo spazio sui nostri server per poterle consultare in tempo reale e scaricare sul tuo pc.
Image Integrazione con CRM gestionali
Con questa funzione puoi interfacciare il centralino con un CRM web-based in modo che quest'ultimo effettui una determinata operazione quando un interno risponde ad una chiamata.
Image Click-to-call e funzioni telefoniche da pc
Puoi effettuare, catturare, trasferire e inoltrare le chiamate usando il mouse del tuo pc.
Image Monitor relatime delle code telefoniche
In tempo reale puoi visualizzare sul tuo monitor quanti chiamanti ci sono in attesa nelle code del centralino
Image Decidi tu cosa vedere nella dashboard
Nella tua area riservata puoi decidere in tempo reale se escludere la visualizzazione di: - interni - reparti - code - box funzionalità - etc.
Image Gestione Do Not Disturb del tuo interno
Nella tua area del centralino puoi decidere se ricevere o meno chiamate sul tuo interno
Image Gestione Day/Night da dashboard
Puoi gestire utilizzare e visualizzare lo stato dei codici brevi direttamente dalla tua dashboard realtime
Image Gestione status disponibilità chat
Puoi gestire utilizzare e visualizzare lo stato dei codici brevi direttamente dalla tua dashboard realtime
Image Videocall integrata
Il centralino è già pronto per creare ed ospitare videoconferenze da tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone). Con un semplice click.

Backup & sicurezza del centralino Cloud

Image Backup automatico delle configurazioni
Il backup automatico settimanale delle configurazioni ti permette di avere sempre a disposizione una configurazione da poter ripristinare.
Image Backup manuale delle configurazioni
Il backup delle configurazioni ti permette di salvare la configurazione (o più di una) del centralino e di poterla ripristinare in qualsiasi momento, anche dopo numerose modifiche.
Image Backup del numero telefonico
Grazie al backup del numero telefonico, anche in caso di irraggiungibilità del numero (es. guasto elettrico nella tua sede) riceverai automaticamente le chiamate su un numero di emergenza
Image Backup dei singoli interni
Grazie al backup dell'interno, anche in caso di guasto sul singolo telefono puoi ricevere automaticamente le chiamate sul numero di emergenza associato all'interno che è off-line

Le funzionalità del centralino non sono finite qui

Funzionalità aggiuntive del centralino Cloud

Multicontact

Image

Per usare lo stesso interno
su 5 dispositivi

Configurari lo stesso interno su più dispositivi: 4 dispositivi + webphone "Trillo" (già incluso).

Ad esempio puoi usare l’interno 10 simultaneamente su 3 telefoni, 1 APP su smartphone e "Trillo" su pc.

Trillo

Image

Webphone per chiamare
dal browser del pc

"Trillo" è il webphone nativo del centralino per chiamare utilizzando direttamente il browser ed i dispositivi audio (cuffie e microfono) del tuo pc, senza nessun telefono fisico.

Può essere acquistato come servizio separato con un interno standard oppure è fornito già incluso negli interni multicontact

Noti-Fai

Noti-Fai

Mini CRM integrato
nella dashboard del centralino

Modulo allarme

Modulo allarme

Per gestire alert telefonici
e reperibili di servizio

MattIA

MattIA

L'intelligenza artificiale
nativa nel centralino

Chiamo-IO

Chiamo-IO

Recall automatico per
confermare gli appuntamenti

Modulo SMS

Modulo SMS

Invio automatico SMS
da centralino

Integrazione WhatsApp

Integrazione WhatsApp

Gestione chat dalla
dashboard del centralino

Noti-Fai

Mini CRM integrato nel centralino Cloud

Image Apertura note da ultime chiamate
Partendo dall'elenco delle ultime chiamate, con "Noti-Fai" puoi creare direttamente una nota relativa al numero telefonico cliccato
Image Gestione/assegnazione delle singole note
Quando crei una nuova nota, "Noti-Fai" ti permette di decidere (e modificare) la sua descrizione, categoria e assegnazione.
Image Attività assegnabili per categoria, utente e reparto
Puoi stabilire se una singola nota sarà visibile solo sulla tua dashboard oppure se anche su quella di altri utenti (appartenenti o meno al tuo reparto) in modo che uno di essi la possa prendere in gestione.
Image Pubblicazione in calendario delle singole note
Grazie all'agenda integrata in "Noti-Fai", tutte le note possono essere pubblicate in calendario ed essere spostate nel tempo in caso di nota ricorrente
Image Evento di calendario associabile ad una nota
Oltre a creare una nota ed un evento di calendario associato, è possibile anche l'operazione inversa associando un nuovo evento di calendario ad una nota già presente (anche se già espletata e gestita)
Image Popup e alert sonoro dell'evento di calendario
Gli eventi di calendario pubblicati saranno visibili nella dashboard a partire dal giorno in cui ricorrono. In più, 15 minuti prima dell'orario stabilito, il sistema ti invierà un pop-up di remind sul tuo pc.

Modulo allarme

Questo modulo ti consente di gestire eventi e notifiche che richiedono un flusso telefonico di vari reperibili e per i quali necessiti di una reportistica dettagliata e puntuale dell'avvenuta accettazione dell'evento (anche in realtime)

Principali caratteristiche

Image Fino a 100 eventi di alert telefonici configurabili
Potrai creare e gestire alert telefonici da inviare ad uno più numeri telefonici diversificando gli avvisi ed anche i contatti telefonici.
Image Infiniti numeri contattabili per ogni evento
Puoi settare un numero illimitato di contatti telefonici a cui inoltrare il singolo evento di allarme.
Image Report dettagliati per gli alert attivi
Per ogni evento di alert, avrai la reportistica certa sull'esito della segnalazione telefonica e la data e l'ora di ciascuna operazione telefonica.
Image Personalizzazione dei messaggi audio di alert
Nel menu del centralino, puoi modificare i messaggi audio da trasmettere per gli allarmi.

Allarme attivabile da

Image Chiamata esterna
L'evento di allarme è attivabile chiamando il numero telefonico a cui è associato collegato l'evento di alert.
Image Codice interno del centralino
Puoi attivare l'alert da un interno del centralino digitando il codice corrispondente all'allarme che vuoi inviare.
Image Dashboard del centralino
Puoi, infine, attivare gli allarmi direttamente dalla dashboard realtime del tuo centralino telefonico.
Image Da webservice
Il centralino può ricevere segnalazioni anche da webservice attivando gli alert ai numeri telefonici stabiliti.

MattIA

L'intelligenza artificiale al servizio del tuo centralino

Image Interagisce con il chiamante
MattIA risponde proattivamente al chiamante recependo le sue richieste ed interagisce con risposte pertinenti
Image Training autonomo e automatico
Puoi istruire CloudIA ampliando o modificando autonomamente le domande e risposte
Image Infinite domande e risposte configurabili
Per ogni istanza di CloudIA nel centralino puoi inserire infinite domande e risposte con l'AI interagirà per te
Image Diverse destinazioni per ogni iterazione
Per ogni iterazione di CloudIA puoi avere diverse destinazioni in base alle tue esigenze

Chiamo-IO

Recall automatico del centralino per confermare gli appuntamenti

Image Chiama automaticamente le tue liste di appuntamenti
Carichi un file in cui è presente l'elenco delle persone da chiamare per confermare l'appuntamento indicando data e ora del recall automatico.
Image Storicizza conferme, disdette e chi non ha risposto
Nel report di Chiamo-IO avrai a disposizione, per ogni singolo utente, l'esito della chiamata (confermata, non confermata, non risposta)
Image Ti consente di occupare slot di agenda non confermati
Potrai confrontare il report di Chiamo-IO con il tuo gestionale: saprai gli appuntamenti disdetti e quale slot puoi, quindi, riassegnare
Image Libera il tuo staff dalle chiamate di conferma
Chiamo-IO effettuerà automaticamente le chiamate che invece il tuo staff avrebbe fatto manualmente e singolarmente

Grazie a Chiamo-IO potrai:

  • Inserire facilmente nel centralino l'elenco delle chiamate da fare
  • Stabilire il giorno in cui il centralino dovrà far partire il recall automatico
  • Consultare, al termine di ogni recall, i report e vedere gli appuntamenti confermati e quelli disdetti
  • Liberare nella tua agenda gli slot disdetti ed occuparli per nuovi appuntamenti

Modulo SMS

Invio automatico SMS dal centralino cloud NwPbx

Image Personalizzazione degli SMS da inviare
Per ogni modulo SMS che carichi nel centralino, puoi personalizzare il testo dell'SMS che verrà inviato
Image Mittente dell'SMS personalizzabile
Puoi impostare il numero o nome mittente con cui il centralino invierà gli SMS
Image Riconoscimento chiamante (fisso o mobile)
Se il chiamante chiama con numero fisso, il centralino richiede automaticamente di inserire un numero di rete mobile
Image Audio di richiesta numero mobile personalizzabile
Puoi customizzare l'audio con cui il centralino richiede al chiamante di inserire il numero mobile a cui inviare l'SMS

Integrazione WhatsApp

Gestisci le chat di WhatsApp Business nel tuo centralino telefonico

Image Gestione chat WhatsApp da centralino
Puoi gestire le conversazioni di WhatsApp all'interno della dahboard del tuo interno telefonico
Image Contrassegno di chat aperte e chiuse
Nell'elenco delle chat puoi contrassegnare le chat chiuse (e quindi gestite)
Image Conversazioni con allegati e foto
Durante le tue chat puoi ricevere, scaricare ed inviare allegati come in una normale conversazione
Image WhatsApp disponibile per tutti gli interni
Grazie all'integrazione diretta con il centralino, tutti gli interni possono usufruire di WhatsApp senza limitazioni di accessi

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