Voglio attivare NwPbx Cloud: devo per forza attivare nuovi numeri telefonici?
No. Puoi attivare NwPbx Cloud anche con i tuoi numeri telefonici esistenti (previa la loro portabilità in VoIP)
Cosa mi serve per effettuare la portabilità in VoIP dei miei numeri ed iniziare ad usare NwPbx Cloud?
Per la portabilità in VoIP è sufficiente comunicarci il codice segreto (più noto come codice di migrazione) che ogni operatore è obbligato a fornire per ciascuna utenza telefonica
Devo conservare i miei numeri telefonici ma anche crearne di nuovi. E' possibile farlo?
Si. Possiamo effettuare entrambe le procedure, contestualmente oppure con tempistiche diverse
Se richiedo nuovi numeri, potrò utilizzarli sullo stesso centralino su cui sono già configurati altri miei numeri telefonici?
Certo. Sul tuo centralino puoi utilizzare contemporaneamente più numeri telefonici, siano essi portati da altro operatore e/o generati ex-novo.
Posso attivare nuovi numeri anche dopo aver effettuato la portabilità di numeri esistenti?
Si. possiamo generare nuovi numeri telefonici anche successivamente all'attivazione del centralino NwPbx Cloud.
Per attivare NwPbx Cloud, è necessario installare un nuovo centralino fisico presso la mia struttura?
No, il nostro servizio di centralino telefonico in Cloud non necessita di alcuna installazione. Sarà sufficiente attaccare i telefoni alla rete Internet già presente nella tua struttura.
Per attivare NwPbx Cloud è indispensabile l'intervento del vostro personale tecnico?
No, la configurazione dei telefoni e del centralino può avvenire anche da remoto. I telefoni ti verranno spediti già configurati ed il centralino sarà già configurato secondo le tue preferenze.
E' possibile programmare l'attivazione di NwPbx Cloud in una data concordata?
Si. Tutte le operazioni (portabilità dei numeri, generazione nuovi numeri VoIP, attivazione di NwPbx Cloud) possono essere concordate con il nostro reparto commerciale/tecnico.
Quanto costa attivare NwPbx Cloud?
L'attivazione del nostro centralino virtuale NwPbx Cloud ha un costo di attivazione una tantum di € 100,00 + IVA (apparati telefonici esclusi).
Quanto tempo mi serve per avere attivo NwPbx Cloud?
Se si deve effettuare la portabilità di numeri esistenti occorrono 20 giorni. Se, invece, si attivano nuovi numeri, il centralino virtuale NwPbx Cloud sarà attivo in massimo 48 ore
Che tipo di telefoni mi occorrono per usare NwPbx Cloud?
NwPbx Cloud è studiato per essere utilizzato con telefoni-IP dei principali brand del mercato (Yealink, Grandstream, Snom, Cisco, Linksys etc.)
Posso riutilizzare i miei telefoni standard analogici?
Si, è possibile, tramite adattatore ATA, riutilizzare i tuoi telefoni analogici ed utilizzare NwPbx Cloud.
Posso configurare il mio interno telefonico NwPbx Cloud sul mio smartphone?
Si, utilizzando uno smartphone (e scaricando un'app dai principali market) è possibile avere l'interno telefonico sul tuo smartphone. Potrai effettuare e ricevere chiamate dal tuo centralino come se ti trovassi fisicamente nel tuo ufficio.
Dopo aver attivato NwPbx Cloud posso autonomamente controllare e gestire il mio centralino telefonico in Cloud?
Si, dopo l'attivazione ti forniremo nome utente e password riservati che ti consentiranno di effettuare autonomamente tutte le modifiche che riterrai opportune.
Se decido di modificare la mia programmazione, quanto tempo occorre a rendere operativa la mia modifica?
La modifica è istantanea e potrai immediatamente testarne la funzionalità e la rispondenza alle tue esigenze.
Dopo l'attivazione, mi è possibile sempre usufruire di un servizio di assistenza per eventuali richieste, modifiche e problematiche?
Certamente. Il nostro centralino NwPbx Cloud è già corredato dell'assistenza del nostro reparto tecnico che ti assisterà per le tue richieste e ti aiuterà a familiarizzare con le funzionalità del centralino.